IL LIBRO DELL’INVENTARIO DEGLI OGGETTI:

 

Scritto da Francesco Virdis, con la consulenza di Fra Lorenzo Pinna, che ha conosciuto e assistito Fra Nicola sino al giorno del suo decesso, illustra tutti gli oggetti appartenuti al Beato ed è consultabile presso il negozietto adiacente il Museo a lui dedicato.




IL FUMETTO:


Intitolato “Fra Silenzio”, è un’opera del fumettista Tullio Meloni che, avvalendosi della testimonianza di Fra Lorenzo Pinna, ha illustrato, per mezzo di bellissimi cartoni, la vita del Beato Nicola. Si informa che è in uscita anche il DVD, dove i predetti cartoni, nel loro scorrere, vengono narrati dalla viva voce di Fra Lorenzo Pinna. Sia il libro che il DVD possono essere acquistati presso il negozietto adiacente il Museo del Beato.

 

 

 

 

 

E’ in corso la riedizione della vita del Beato, scritta da P. Clemente Pilloni, aggiornata dal prof. Mario Girau, che l’ha arricchita di due nuovi capitoli precipuamente dedicati alla trattazione del miracolo che, riconosciuto dalla Chiesa, ha portato Fra Nicola alla beatificazione.
E’ in fase di completamento anche la traduzione in lingua portoghese, inglese e tigrina (lingua ufficiale dell’Eritrea), della biografia di Fra Nicola già esistente in lingua italiana.